Scoprite l’intera gamma professionale di filtri per il trattamento dell’acqua. Scegliete uno dei nostri campi di applicazione o visualizzate una panoramica di tutti i prodotti.
Espresso, caffè ristretto, cappuccino, latte macchiato: tutte queste deliziose bevande derivano dai preziosi chicchi e richiedono elevati standard qualitativi di tutte le loro componenti, prima fra tutte, l’acqua. Per questo l’integrazione di un filtro per acqua in una macchina da caffè professionale è ormai indispensabile nel settore Ho.Re.Ca. .
Su un punto tutti gli italiani sono d’accordo: la loro amata tazzina di caffè. Le bevande calde sono composte fino al
98% di acqua – questo ingrediente gioca quindi senza alcun dubbio un ruolo di primo piano nella preparazione.
Vi possono essere differenze locali nella qualità dell’acqua. Se, ad esempio, la composizione dei minerali nell’acqua non è equilibrata, ciò può impedire all’aroma del caffè di svilupparsi pienamente.
In questo caso, inoltre, le bevande calde mostrano in superficie una sgradevole patina.
Anche per la funzionalità della macchina, la qualità dell’acqua è fondamentale. Più alta è la percentuale degli ioni che creano il calcare nell’acqua, più rapida è la formazione di calcare, con una conseguente riduzione dell’efficienza della macchina.
L’acqua ideale per il caffè è fresca e pura di sapore e senza odori riconoscibili. Dovrebbe essere, inoltre, ricca di minerali ma con equilibrio. Ideale è una durezza complessiva di 7-12 ° dH, una durezza temporanea (o carbonica) di 3-4° kH e un pH di 6,5 – 7,5 (fonte: Deutscher Kaffeeverband). Solo così, il caffè può sviluppare tutto il suo aroma.
Grazie all’ideale composizione minerale dell’acqua, migliorata con PURITY Finest, gli aromi tipici dell’espresso vengono sprigionati dal pannello di caffè macinato esaltando così il sapore del caffè espresso.
Inoltre, l’acqua permette di ottenere una crema dal colore e dalla consistenza ideale e rende l’espresso un piacere speciale.
Grazie all’ideale composizione minerale dell’acqua, migliorata con PURITY Finest, gli aromi tipici dell’espresso vengono sprigionati dal pannello di caffè macinato, esaltando così il sapore del caffè espresso. Inoltre, l’acqua permette di ottenere una crema dal colore e dalla consistenza ideale e rende l’espresso un piacere speciale.
PURITY Fresh C50 è stata specificatamente sviluppata per le zone di acqua dolce caratterizzate da un’acqua con alta densità di particelle. La miscela di carbone attivo evita in modo efficace che penetrino nelle macchine e contaminino il prodotto finale. Inoltre, l’apparecchio viene protetto in modo ottimale. PURITY Fresh C50 riduce tutti i fattori di alterazione del gusto di una certa entità che potrebbero essere trasmessi dall‘acqua al prodotto finito.
Specificatamente sviluppate per i settori della gastronomia, del catering e della distribuzione automatica, le cartucce filtranti PURITY C Quell ST riducono la durezza carbonatica nell’acqua potabile, limitando così il pericolo di depositi di calcare nelle apparecchiature collegate a valle. Inoltre, l’elemento filtrante riduce le sostanze dall’odore e dal sapore sgradevoli sia nell’acqua filtrata che nell’acqua di by-pass.
Nel settore della gastronomia sono richieste prestazioni costantemente elevate da apparecchi di alto valore. Per poter garantire tali prestazioni, 24 ore su 24, è consigliabile lavorare con acqua migliorata. La qualità dell’acqua, che si mantiene costante per tutta la durata del filtro e l’efficace eliminazione delle sostanze dall’odore e dal sapore sgradevoli, permette di ottenere bevande di buona qualità e ricche di aromi oltre alla protezione delle apparecchiature.
I sistemi di trattamento dell’acqua forniti da Moon Water vi garantiscono benessere e meno spreco. Verificatelo voi stessi, contattateci per un sopralluogo gratuito e senza impegni.